Con la recente chiusura di EXPO, risulta d’obbligo tirare le fila di questo capitolo importante che ha interessato la realtà milanese e lombarda negli ultimi sei mesi.

Dal momento dell’assegnazione di EXPO 2015 alla città di Milano, Nolostand è sempre stata parte attiva in tutti gli eventi volti a promuovere Expo 2015 e ad accogliere i rappresentanti dei paesi aderenti.

Diversi allestimenti ed eventi si sono svolti nella città di Milano prima dell’apertura di EXPO, per esempio la convention milanese IPM –International Participants Meeting – che dal 2011 al 2015 è stato luogo di incontro e confronto tra il paese ospitante, il BIE e i paesi partecipanti all’evento. Per la città di Milano Nolostand ha inoltre progettato ed installato i Pali Portabandiera dei paesi partecipanti ad Expo, che partono da piazza Castello/Cordusio fino ad arrivare lungo Corso Vittorio Emanuele/Piazza San Babila. Sempre di Nolostand sono “Enolo” e ” Fornello”, rispettivamente il vinaio ed il fornaio: statue ideate dallo scenografo Dante Ferretti ed ispirate ai ritratti burleschi del celebre pittore milanese Giuseppe Arcimboldo, esposte a Milano e in altre città italiane.

Nolostand ha acquisito una grande competenza nella realizzazione di allestimenti per grandi eventi sulla scena mondiale. Nolostand ha collaborato con Fiera Milano alla progettazione di 46 paesi ubicati nei 9 Cluster tematici di EXPO 2015; inoltre è stata selezionata da EXPO 2015 per la realizzazione dell’Auditorium e del Conference Center del sito, compresa la gestione degli eventi nei sei mesi dell’esposizione insieme a Fiera Milano Congressi.

Ha partecipato alla realizzazione degli allestimenti interni dei padiglioni Francia, Qatar, Guinea Equatoriale, Sri Lanka e Costa d’Avorio, oltre ad alcune aree corporate come Poretti e spazio Conai.

La nostra azienda è intenzionata a crescere ulteriormente nell’ambito dei grandi eventi e delle manifestazioni a livello mondiale, proponendosi anche come allestitore per le prossime edizioni di EXPO.

Expo 2015 ha consentito a Nolostand di accrescere e di affinare ulteriormente il know-how nell’allestimento dei grandi eventi e si propone al mercato internazionale come partner di grande affidabilità e competenza.