PROCEDURA DI GESTIONE DELLE SEGNALAZIONI - WHISTLEBLOWING
NOLOSTAND si impegna ad assicurare una cultura di trasparenza e legalità, creando un ambiente aperto e costruttivo in cui i propri dipendenti, collaboratori, azionisti, fornitori, clienti e, più in generale, tutti gli Stakeholders, possano segnalare, in buona fede, qualsiasi comportamento – commissivo o omissivo – posto in essere in NOLOSTAND o nei rapporti con essa, che violi (o induca a violare) le normative applicabili, le proprie policy e procedure, i principi e le regole di comportamento contenuti nel Codice Etico e nelle previsioni del Modello 231 adottato dalla Società, o che possa causare un danno economico a NOLOSTAND stessa.
Nella gestione delle segnalazioni NOLOSTAND si impegna a rispettare i principi di riservatezza, proporzionalità e imparzialità, a riconoscere la buona fede dei segnalanti e a garantirne l’anonimato.
Inoltre, NOLOSTAND non tollera alcuna forma di minaccia, ritorsione o discriminazione – effettiva o tentata – nei confronti dei soggetti coinvolti nelle segnalazioni.
La piattaforma dedicata alle segnalazioni è raggiungibile al seguente link: https://nolostand.acaraweb.it
Per qualsiasi altro approfondimento si faccia riferimento alla Procedura Whistleblowing adottata dalla società, disponibile qui.